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Avvocati: perché è importante comunicare bene e come farlo, anche sul web.

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Molti professionisti, come gli avvocati, devono stare attenti a cosa e come comunicano proprio per il tipo di Business a cui appartengono. 

Il logo giusto, un’immagine coordinata e la giusta comunicazione online e offline possono fare la differenza. Ma da dove partire?

 

Logo e Immagine coordinata

Il logo è la prima cosa su cui lavorare, è l’immagine grafica che un’azienda mostra al mercato e ha il potere di creare un riconoscimento immediato tra il pubblico. Può essere di diversi tipi, una scritta, un’immagine o entrambi, l’importante è che esprima il brand in tutte le sue sfaccettature.

Nello specifico, un logo:

  • rivela chi sei, la tua unicità;
  • esprime le idee di mission e i valori della tua azienda;
  • ti distingue dalla concorrenza.

 

Un’immagine coordinata è quel fil rouge fatto di colori, forme e tone of voice che ti distingue dagli altri e ti rende riconoscibile, è quella che, insieme al logo, viene definita brand Identity. 

Un esempio lampante di Brand identity riuscita è Coca Cola che, con i suoi colori e la giusta comunicazione, è riuscita a far cambiare colore al vestito di Babbo Natale e di conseguenza al Natale stesso. Già, proprio così. Lo sapevi che prima della Coca Cola il vestito di Babbo Natale era verde? Ecco, questo è il migliore effetto della brand identity: riuscire ad entrare così tanto nel quotidiano da stravolgere addirittura le abitudini.

 

Diffusione del brand online e offline

Una volta fatto un logo e un’immagine coordinata è il momento di comunicarli. I modi per farlo sono diversi, dai classici volantini, al sito e ai social, ognuno con le proprie peculiarità.

Oggigiorno i volantini, le affissioni e le pubblicità in tv, in radio e sui giornali hanno ancora un grande effetto ma non riescono a coinvolgere il target giusto in maniera puntuale come invece sa fare il web e, soprattutto, richiedono budget molto più alti di quelli richiesti dalla comunicazione online.

 

Nel web, grazie agli strumenti di cui disponiamo, possiamo sapere esattamente chi è il nostro target: quanti anni ha, cosa gli piace, quante volte è entrato nel nostro sito e cosa ha fatto al suo interno. Una targetizzazione così dettagliata permette di parlare esattamente a chi è interessato al nostro prodotto.

 

 

Perché sfruttare i Social 

I Social rappresentano una grandissima opportunità per far conoscere la propria attività perché ci permettono di essere presenti nella quotidianità e di mostrare un volto più umano del brand, consentendo così di trasformare semplici utenti in acquirenti affezionati, soprattutto per i professionisti come avvocati o commercialisti. A dirlo sono gli stessi numeri rilasciati dai social:

  • 3,8 miliardi di persone utilizzano regolarmente i social network;
  • più del 40% del tempo delle persone viene speso online;
  • Il 63% delle aziende utilizza i social con lo scopo di aumentare conversioni e vendite.

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Noi di Cow ci occupiamo di comunicazione sia online che offline da 11 anni

 

Se vuoi dare una spinta alla tua attività con la giusta comunicazione, contattaci e scopriamo insieme come migliorarla:

 

  Visita il loro profilo: https://www.welinkagencies.it/cow

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