Welink Legal Welink Legal
sito-web-per-avvocati-900x500

Sito web per Avvocati: La tua arma vincente

Welink Legal

Welink Legal

Il binomio Avvocati-Sito Web

Avvocati e sito web possono essere un binomio vincente, scopriamo perchè un sito è così importante, e soprattutto perché è fondamentale che sia efficiente e funzionale.

Al giorno d’oggi essere un avvocato di successo non è così semplice come qualche tempo fa. Ci sono una moltitudine di professionisti iscritti all’albo e molti altri ancora pronti a farlo. E in una società sempre più basata sulle apparenze e sempre meno sulla meritocrazia, il traguardo lo taglia sicuramente chi ha le competenze, ma che sa anche farle vedere agli altri.

 

Oggi quello che serve non è più il classico biglietto da visita, ma è ben altro, e per altro s’intende una certa visibilità. Ormai tutto passa per il web, molti esercizi commerciali ne hanno compreso la grande potenzialità e hanno trasferito parte, se non tutto, il proprio business online. Ecco, per gli avvocati il discorso non è molto diverso perché comunque, quando si ha uno studio, è un po’ come avere un’azienda, un’attività da curare e da far crescere.

 

Il vecchio modo di fare pubblicità oggi non è sbagliato, sia ben chiaro, tuttavia non è più sufficiente. Se l’avvocato si promuove o promuove lo studio solamente nel modo classico, quindi con annunci su giornali a tema o con volantini, i risultati non arriveranno.

 

Sito web per avvocati

È qui che entriamo in gioco noi. Siamo specializzati nella creazione di siti web professionali in generale, ma nel corso del tempo c’è una tipologia di sito nel quale siamo diventati dei veri e propri campioni: i siti web per gli avvocati.

 

In principio, si è trattato quasi di un caso: ci è capitato di lavorare con qualche studio legale e abbiamo preso confidenza con il mercato in questione. Poi, man mano che i nostri clienti si dimostravano entusiasti dei risultati ottenuti, grazie al cosiddetto passaparola ci siamo fatti un nome nel settore, di cui ormai conosciamo tutte le specificità.

 

Se hai uno studio o e non sai come creare un sito web, siamo quindi la scelta giusta per cominciare a sfruttare le potenzialità del web e diventare un peso massimo del settore grazie al digital marketing.

 

Creare sito web per avvocati: gli step necessari

Ma, ti chiederai, il sito web per un avvocato è così diverso da un sito qualunque? In realtà sì, perché come ben saprai, la tua attività è molto particolare, per cui quello che serve a te non è quello che serve, tanto per fare un esempio, a un pizzaiolo, oppure a un marchio di moda. Nel creare un sito web quindi, partiamo dalle esigenze della tua professione.

 

Per uno studio legale o un avvocato è fondamentale avere un sito web professionale che parli di te, della tua carriera e dei tuoi collaboratori per competere con la concorrenza e far sì che i clienti si affidino a te. Come ben saprai, per promuovere il tuo studio legale sul web devi seguire alcune precise regole sancite con la modifica dell’art. 35 del Codice Deontologico, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: sono tutte cose di cui teniamo conto nello sviluppare il tuo progetto.

 

La qualità del sito web rispecchia la qualità dei servizi da te offerti: fare una buona impressione è fondamentale.

 

Sito web per avvocati: preventivo

Se hai compreso quanto sia necessario, in tutti i campi, ma tanto più nella tua professione, essere presente su internet, avrai anche capito quanto sia importante avere un sito web tutto tuo. Speriamo di avere l’opportunità di poter lavorare con te per “mettere il turbo al tuo studio”: se vuoi scoprire quanto costa creare un sito web e come mantenerlo in salute nel tempo, contattaci e saremo lieti di prepararti un preventivo  gratuito, creato su misura per le tue necessità.

 

Hai già un sito web? Solo per te che fai parte di Welink Legal offriamo in esclusiva un’analisi completa del tuo sito web (performance, architettura dei contenuti, spunti, ottimizzazione) totalmente gratuita.

 

Contatta subito l'agenzia di comunicazione digitale Nexal !

 

  Visita il loro profilo e fissa un appuntamento per telefono o messaggio: www.welinkagencies.it/nexal

Sei un Avvocato?

Fai conoscere la tua attività su Welink Legal