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Un nuovo design per Welink Legal

Un nuovo design per Welink Legal

Nel 2021, Welink Legal, il suo sito di messa in relazione, si attualizza !

Forse ha già notato che, da qualche giorno, Welink Legal, la piattaforma di messa in relazione tra clienti privati e avvocati, ha un nuovo design...

In effetti, la soddisfazione del cliente è al centro delle nostre missioni, ed è per questo che facciamo del nostro meglio per garantirla. Dopo aver rielaborato, in un primo momento, completamente l'identità visiva e l'ergonomia della nostra piattaforma, Il Portale dei Commercialisti, il nostro team tecnico ha fatto lo stesso per Welink Legal.


Stiamo mettendo in campo tutti i mezzi necessari per sviluppare un sito performante che dia visibilità al suo Studio. Grazie ad un design raffinato ed ad un sito ottimizzato, cerchiamo di soddisfare le sue esigenze e sopratutto quelle dei suoi potenziali clienti, che potranno entrare in contatto con lei facilmente. Il nostro interesse è quello di offrirle l'opportunità di arricchire il suo portafoglio clienti con un sito di matchmaking ottimale.

L'obiettivo, di questo nuovo design, è di offrire ancora più semplicità e fluidità ai nostri membri. Oltre a portare nuove funzionalità, questa trasformazione facilita anche, e soprattutto, la navigazione. Tutto è stato ripensato, sia dal lato "back office" che dal lato cliente, per risparmiare tempo ed efficienza: la ricerca è più chiara, e soprattutto tiene conto dell'ubicazione del suo cliente, per offrirgli uno studio vicino casa pur rispettando i criteri indicati in precedenza.

 

Nuovi colori e una grafica rivisitata:


Volevamo creare un design nuovo e moderno che fosse più snello, chiaro e facile da utilizzare, nello stesso spirito del nostro sito dedicato ai commercialisti.


Così, abbiamo optato per un'identità visiva con colori moderni e più "dolci", cioè: blu scuro per gli avvocati e azzurro per i clienti. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare sia le sue esigenze che quelle dei suoi potenziali clienti. Ecco perché è interessante usare colori diversi per due tipi di persone molto diverse: clienti e avvocati! Questo nuovo sito è più snello e un po' più moderno nel design, nell'ergonomia e nella navigazione. Un sito di networking deve essere il più efficiente e intuitivo possibile. Infatti, è importante che i suoi clienti possano trovare rapidamente ciò che cercano

 

Un nuovo design per un sito web più efficiente:

Le informazioni fornite dai clienti e potenziali clienti li reindirizzano verso ciò di cui hanno bisogno:

  • Trovare un avvocato
  • Capire i loro bisogni
  • Conoscere le diverse aree relative alle loro richieste
  • Trovare tutte le informazioni necessarie grazie alle schede tecniche personalizzate
  • Consultare le ultime notizie
  • ecc.

 

Per quanto la riguarda, avvocato, puo' accedere a diverse pagine essenziali dalla home page di Welink Legal, tra cui :

  • Fare riferimento al suo Studio
  • Andare sulla sua scheda personale
  • Consultare le ultime notizie legali
  • ecc.

D'altra parte, abbiamo completamente ridisegnato il layout della homepage, che è un passo importante per noi, poiché permette di trovare, facilmente, le informazioni essenziali sulla nostra piattaforma. Prima di tutto, la homepage è rivolta ai clienti che cercano un avvocato, quindi gli permette di trovare quello che meglio si adatta alle loro esigenze con un solo clic. Infatti, oltre a indicare la città di loro scelta, potranno ora menzionare direttamente il ramo di diritto o la competenza legati alle loro necessità. Questa nuova funzione è stata implementata con l'obiettivo di facilitare le ricerche dei suoi clienti. Sono, quindi, guidati nella loro ricerca e gli vengono presentate diverse parole chiave in relazione a ciò che potrebbe interessarli.

 

>> Trova il tuo avvocato qualificato

 

Avvocati: una scheda personalizzata per meglio referenziare la vostra attività


Prendere contatto con i suoi clienti è un passo essenziale che deve essere semplice ed efficace. Ecco perché ora puo' elaborare tutte le sue richieste in entrata dalla sua scheda cliente. L'obiettivo è ottimizzare questo passaggio e farle risparmiare tempo.


La sua vetrina professionale le permette di raggruppare un certo numero di informazioni, per esempio: la sua presentazione, le materie giuridiche da lei trattate, le sue competenze chiave, le sue specialità, le sue informazioni pratiche, ecc... Tutto ciò renderà la ricerca dei suoi clienti più pertinente e, soprattutto, più pratica. Di conseguenza non importa dove si trovi il suo studio, poichè i clienti potranno trovarla rapidamente.

Un nuovo modulo sarà inserito molto presto, quello della programmazione degli appuntamenti online. Il suo cliente potrà quindi scegliere, secondo le sue esigenze, tra un appuntamento telefonico o un appuntamento nel suo studio. Una volta fatta questa scelta, vedrà apparire una finestra con tutte le fasce orarie della sua agenda.


Ha anche la possibilità di mettere in evidenza la sua attività o il suo studio, mostrando una selezione di diverse foto di sua scelta sulla sua personale scheda. Questo le permette di mostrare visivamente, e non solo per iscritto, chi lei è e di stabilire una certa fiducia e trasparenza verso il suo potenziale cliente. Un vero biglietto da visita, il suo biglietto personalizzato deve contenere tutte le informazioni necessarie per guidare i suoi clienti nel miglior modo possibile.

 

Ottimizzare la sua scheda personalizzata aggiungendo le sue parole chiave


Per completare ulteriormente la sua scheda personale, le consigliamo di inserire delle parole chiave, che ci diranno qualcosa in più su di lei: anno di lancio del suo studio legale, numero di casi trattati e/o di clienti che segue, le sue diverse specialità, quanti associati... Queste informazioni saranno visualizzate in primo piano nella sua scheda, al fine di riassumere rapidamente gli elementi importanti riguardanti il suo studio legale.


D'altra parte, sullo sfondo, apparirà la categoria "Galleria d'immagini". Quest'ultima categoria le permette di mettere in evidenza il suo studio legale e i suoi collaboratori grazie alle foto che potranno essere visualizzate sul suo profilo. L'aggiunta di foto permette di umanizzare la sua scheda e di mettere i suoi potenziali clienti in confidenza più facilmente con lei.

 

Aumentare la sua visibilità con la nostra tecnologia di presenza multicanale


Per gestire al meglio la sua presenza online, la accompagniamo e le forniamo una soluzione che, insieme alla sua scheda personalizzata, le permette di ottenere rapidamente l'indicizzazione più efficace. Una volta messa in linea sulla nostra piattaforma Welink Legal, i suoi clienti e potenziali clienti potranno trovarla sui principali motori di ricerca (Google, Bing...), i diversi GPS esistenti nel suo paese e nella sua regione (Tomtom, Waze...), le directory di riferimento (11800), così come le principali reti sociali (Foursquare).


Niente panico, tutto questo è ottimizzato da noi e tutto è implementato con il solo obiettivo di permettere ai suoi clienti di trovarla in poco tempo. Questa tecnologia di presenza multicanale, le permette di aumentare considerevolmente la sua presenza online, ma anche di aggiornare regolarmente i suoi dati di contatto e di distribuirli automaticamente sulle piattaforme partner. Otterrà così una visibilità di qualità grazie alle varie azioni di marketing che saranno impostate per lei: campagne email, partnership commerciali, campagne pubblicitarie sui social network, ecc.

 

>> Far conoscere il suo studio legale

 

Google My Business: un partner potente che la accompagna a lungo termine

Facendo riferimento al suo profilo sulla nostra piattaforma di matchmaking, le offriamo la possibilità di ottenere il suo account Google My business. Questo le permette di aumentare e migliorare la sua visibilità online, ma anche e soprattutto di aumentare il suo portafoglio clienti. Non appena il suo Studio verrà cercato su internet, apparirà direttamente nei risultati di ricerca di Google e avrà, tra le altre cose, la possibilità di essere visibile sulla mappa di Google. Questo permetterà ai suoi clienti di trovare il giusto percorso verso il suo studio con un solo clic.


Grazie al nostro partner Google, tutto è fatto per soddisfare le sue esigenze, ma anche quelle dei suoi clienti

 

WeLink: una raccolta fondi di 4,2 milioni di euro per la start-up, fondatrice di Welink Legal

 

WeLink, la start-up creatrice di Welink Legal continua a fare notizia! Molte riviste e giornali rinomati, quali France Ô, Frenchweb, Journal du Net, L'ADN, l'Usine Digitale, Les Echos Capital Finance, o Le Monde du Chiffre, Challenges, hanno parlato della nostra azienda, della sua forte crescita ogni giorno sempre di più.


Recentemente, WeLink ha potuto fare notizia grazie alla raccolta fondi di 4,2 milioni di euro, di cui è stata soggetto. Infatti, la nostra start-up si impegna ogni giorno a sviluppare una soluzione digitale completa ed efficiente per il nostro target. La nostra missione è quella di impostare quotidianamente nuove azioni di marketing per ottimizzare la sua visibilità e diffondere la sua professione online.


Grazie a questo nuovo investimento, WeLink farà di tutto per rafforzare il supporto personalizzato dei membri e per aumentare lo sviluppo della piattaforma, offrendo ai membri la possibilità di distinguersi dalla massa grazie ad un'offerta digitale altamente personalizzata.

 

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