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Intervista con il nostro esperto SEO locale sui vantaggi della nostra soluzione di presenza multicanale

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Parte 1: Descrizione della tecnologia di presenza multicanale

1. Salve, ci può descrivere la soluzione di presenza multicanale?

 

La soluzione di presenza multicanale permette ai nostri clienti di essere più visibili sui motori di ricerca come Google o sulle directory online. Come facciamo? Aggiornando automaticamente le vostre informazioni su più di una dozzina di piattaforme affidabili come Facebook, Waze, 118 000 o altro. Avere informazioni complete e aggiornate vi permette di avere una migliore visibilità online.

2. Perché questa tecnologia di presenza multicanale è vantaggiosa per i membri di Welink?

 

La tecnologia di presenza multicanale completa il nostro portafoglio di prodotti e offre ai nostri clienti una gamma di servizi complementari per aumentare la loro visibilità online. A Welink, ci occupiamo di tutto il marketing in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sul loro core business.

3. Cosa fa effettivamente per i nostri clienti?

 

In concreto, questa soluzione permette ai nostri clienti di distinguersi nei risultati di ricerca e di essere trovati da un numero sempre maggiore di nuovi clienti. In media, un commercialista che utilizza la soluzione di presenza multicanale riceve 200 visite in più al mese grazie a domande relative al suo settore di attività e alla sua area geografica. Questo rappresenta una vera opportunità per loro.

4. Questo vale per tutti i settori di attività?

 

L'offerta di presenza multicanale tocca tutti i settori poiché tutti i nostri clienti oggi hanno bisogno di essere ben referenziati sui motori di ricerca o sulle directory online.

5. Qual è il valore aggiunto per i clienti di Welink? (si riferisce alla domanda 3)

 

Il valore aggiunto è semplice: più si è presente sulle piattaforme locali come Facebook, Waze o Foursquare, più Google vi noterà e più in alto il vostro profilo apparirà nei risultati di ricerca.

6. Qual è l'ambizione di Welink con questa soluzione?

 

L'ambizione di Welink rimane la stessa: portare sempre più contatti qualificati ai nostri clienti massimizzando la loro visibilità su tutte le piattaforme dove i loro potenziali clienti li stanno cercando!

 

Parte 2: Una soluzione efficace per aumentare la vostra visibilità

7. Secondo lei, perché è importante far conoscere la propria azienda/ditta/agenzia?

 

Oggi è più importante che mai fare riferimento al proprio sito online in modo che i clienti possano trovarci facilmente. In effetti, la crisi sanitaria ha accelerato la digitalizzazione delle attività come gli studi legali e le imprese di costruzione e ormai la tecnologia digitale è ancorata nelle abitudini di consumo delle persone.


8. Quali sono i suoi consigli per ottimizzare la visibilità online?

 

Il mio primo consiglio sarebbe quello di avere un elenco con informazioni complete e aggiornate su Google e sulle directory che contano nel vostro settore. Perché dovreste farlo? Perché avere un elenco aggiornato su Google o una directory online può portare fino a 7 volte più traffico del vostro sito web! 

 

Il mio secondo consiglio sarebbe quello di lavorare sulla vostra reputazione elettronica, rispondendo regolarmente a tutte le tue recensioni e raccogliendo le recensioni dei clienti che sono soddisfatti dei vostri servizi. Forse non lo sapete, ma il 91% degli utenti di Internet legge le recensioni prima di visitare un sito web, quindi non sottovalutate questo aspetto!

 

Il mio ultimo consiglio è di aggiungere regolarmente nuove foto o pubblicare nuove notizie sul vostro sito internet su Google.

 

Parte 3: Google My business

9. Come si implementa la soluzione presence plus su Google My Business?

 

Siamo partner di Google My Business perché gestiamo la presenza online di diverse migliaia di aziende su Internet. Quindi, per tutti i nostri clienti che non sono ancora presenti su Google, possiamo creare direttamente il loro profilo. Per tutti coloro che già gestiscono il loro profilo, gli chiederemo semplicemente di condividerne l'amministrazione con noi in modo da poter aggiornare le informazioni.

10. Secondo lei, è importante avere un account Google My Business se si è già sui social network?

 

Sì, perché un annuncio su Google My Business è visto diverse migliaia di volte al mese e può generare fino ad un centinaio di clic, aumentando così notevolmente il traffico verso il sito o profilo.

11. Avere Google My Business può portare clienti più facilmente?

 

Google my Business è ora uno dei primi vettori di clienti per gli stabilimenti locali. Oggi, è importante sapere che il 90% delle ricerche vengono effettuate su Google e che nel 75% dei casi Google fa apparire i risultati locali, cioè i record di Google My Business, agli utenti di Internet.

 

 

Parte 5: Sviluppi

12. Secondo lei, quali sono le evoluzioni digitali da anticipare per aumentare la visibilità?

 

I prossimi sviluppi da prevedere per il digitale sono i mezzi per comunicare con le prospettive e i clienti. Google My Business ha recentemente rilasciato la funzione di messaggio che permette ad un utente di comunicare direttamente con il manager dello stabilimento tramite una chat sulla pagina di Google. Attivare questa soluzione vi permetterà di catturare nuove prospettive prima dei vostri concorrenti!

13. Ha qualche consiglio finale da darci?

 

Non date mai per scontata una buona visibilità su internet e rafforzate sempre la vostra presenza alimentandola con nuove informazioni!

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